Privacy Policy

Privacy

Questa Informativa Privacy per gli utenti è stata pubblicata il 14 maggio 2018.  Entra in vigore una volta accettata da tutti gli utenti che l’hanno accettata durante la registrazione di un account Sanitaripiù

Sanitaripiù si impegna a proteggere la tua privacy. Nella presente Informativa Privacy sono spiegate le modalità di acquisizione, utilizzo, trasmissione, conservazione e protezione dei dati personali. Regolamento Privacy UE 2016/679

Ambito

Quanto illustrato nella presente Informativa Privacy si applica a tutti i siti nonché a qualsiasi applicazione, servizio o strumento (collettivamente “Servizi”) Sanitaripiù in cui viene fatto riferimento all’Informativa Privacy, indipendentemente dalle modalità di accesso e uso, ad esempio, tramite dispositivi mobili.

Dati personali raccolti da Sanitaripiù

Cosa sono i dati personali?

I dati personali sono informazioni riguardanti una persona fisica, identificata o identificabile. Una persona fisica identificabile è un individuo che può essere identificato, in modo diretto o indiretto, tramite riferimento a identificativi quali nome, numero del documento d’identità, dati sulla sua ubicazione, identificativo online o uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona.

Non sono considerati personali i dati resi anonimi o in forma aggregata in modo da non consentire più l’identificazioni una persona fisica specifica, nemmeno in combinazione con altre informazioni o in altri modi.

Sanitaripiù tratta i tuoi dati personali quando utilizzi i nostri Servizi.

Come utilizziamo i tuoi dati personali

Le informazioni acquisite vengono utilizzate per: fornire e migliorare i nostri Servizi, fornirti un’esperienza personalizzata nei siti, contattarti riguardo al tuo account e ai nostri Servizi, fornirti il Servizio clienti, nonché annunci pubblicitari e di marketing personalizzati e rilevare, prevenire, mitigare e accertare attività fraudolente o illegali.

Le tue scelte sul modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali

Hai la possibilità di scegliere le modalità con cui Sanitaripiù tratta i tuoi dati personali per comunicazioni, invio di messaggi di marketing e pubblicitari personalizzati, nonché decidere se restare connesso al tuo account.

Modi in cui puoi accedere, controllare e rettificare i tuoi dati personali

Sanitaripiù rispetta il tuo diritto di accedere, rettificare, richiedere l’eliminazione o limitare il nostro utilizzo dei tuoi dati personali, come indicato dalla normativa applicabile. Adottiamo inoltre misure per garantire che i dati personali da noi raccolti siano esatti e aggiornati.

  • Hai il diritto di sapere quali dati personali conserviamo su di te
  • Dietro tua richiesta, ti forniremo una copia dei tuoi dati personali in un formato di uso comune, intellegibile, trasparente e facilmente accessibile
  • Ove i tuoi dati personali fossero errati o incompleti, hai il diritto di chiederci di rettificarli/aggiornarli
  • Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali
  • Puoi inoltre chiederci di eliminare o limitare l’uso dei tuoi dati personali, ma tale diritto è determinato dalla normativa applicabile e può avere conseguenze sul tuo accesso ad alcuni dei nostri Servizi

Come potremmo condividere i tuoi dati personali

Sanitaripiù può condividere i tuoi dati personali con terzi. La divulgazione può rendersi necessaria allo scopo di garantire l’accesso ai nostri Servizi, assicurare la conformità a obblighi legali, applicare l’Accordo per gli utenti, agevolare le attività pubblicitarie e di marketing o prevenire, rilevare, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali in relazione ai nostri Servizi. Tentiamo di limitare la quantità di dati personali condivisi al minimo indispensabile per l’adempimento di finalità specifiche. Non vendiamo né facciamo consultare dietro compenso o divulghiamo in altri modi le tue dati personali a terzi per scopi di marketing e pubblicità senza il tuo consenso.

Per quanto tempo possiamo conservare i tuoi dati personali

Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario a fornirti i Servizi che hai richiesto, o per altre finalità essenziali come il rispetto della normativa applicabile.

Cookie e tecnologie simili

Quando accedi o interagisci con i nostri siti, servizi, app, strumenti o sistemi di messaggistica, Sanitaripiù o i nostri provider di servizi autorizzati possono usare cookie e altre tecnologie simili per scopi pubblicitari e di marketing nonché per offrirti un’esperienza migliore, più veloce e più sicura. Per ulteriori informazioni puoi consultare la nostra Informativa sull’uso dei cookie completa.

Come proteggiamo i tuoi dati personali

Proteggiamo i tuoi dati personali adottando misure di sicurezza tecniche ed amministrative atte a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati. Tra i sistemi di sicurezza utilizzati vi sono i firewall, la crittografia dei dati, i controlli dell’accesso fisico ai nostri data center e i controlli per l’autorizzazione dell’accesso ai dati personali.

Standard globali sulla privacy

Abbiamo stabilito una serie di standard generali sulla privacy denominati Regole Aziendali Vincolanti. Rappresentano il nostro impegno a proteggere i tuoi dati personali e osservare i nostri obblighi sulla privacy.

Contattaci

In caso di domande o reclami relativi alla presente Informativa Privacy, agli standard globali sulla privacy o alle procedure di gestione dei dati personali, contatta il Servizio clienti scrivendo all’indirizzo Sanitaripiù , Via Operai 30 98051 Barcellona Pozzo di Gotto
Messina

Puoi inviare un email al nostro team all’indirizzo privacy@Sanitaripiù.it

Dati personali raccolti da Sanitaripiù

Sanitaripiù raccoglie i dati personali conferiti direttamente da te e/o acquisiti automaticamente tramite i dispositivi (inclusi i dispositivi mobili) quando: utilizzi i nostri Servizi, registri un account Sanitaripiù, fornisci dati a Sanitaripiù in un modulo Web, aggiorni o aggiungi informazioni al tuo account, oppure contatti Sanitaripiù in altro modo.  

Alcuni di questi dati personali, ad esempio il modo che utilizziamo per identificarti, sono necessari per poter accettare l’Accordo per gli utenti. La fornitura di tutti gli altri dati personali è facoltativa ma può essere necessaria per poter utilizzare i nostri Servizi, come i dati per fare proposte, acquistare o vendere che sono necessari per concludere una transazione.

Possiamo inoltre raccogliere dati personali da altre fonti, come descritto più avanti.

Dati personali che fornisci quando utilizzi i nostri Servizi o registri un account Sanitaripiù

  • Dati identificativi come nome, indirizzi, numeri di telefono o indirizzi email, forniti quando registri un account Sanitaripiù.
  • Dati correlati a offerte, acquisti o vendite, fornite durante una transazione o altri contenuti basati sulle transazioni generati o connessi al tuo account in seguito a una transazione a cui hai partecipato.
  • Altri contenuti generati da te o connessi al tuo account (ad esempio, l’aggiunta di oggetti al carrello o agli Oggetti che osservi, la creazione di collezioni e le collezioni e i venditori che segui).
  • Dati finanziari (ad esempio, numeri di carta di credito o conto bancario) in relazione a una transazione.
  • Dati relativi a spedizioni, fatturazioni e di altro tipo, utilizzate per acquistare o spedire un oggetto, nonché, laddove vengono forniti servizi postali tramite uno dei nostri programmi, informazioni richieste per gli adempimenti doganali (ad esempio, identificativi di natura fiscale o altri numeri identificativi) e informazioni per la spedizione (ad esempio, codici delle spedizioni e relativi aggiornamenti).
  • In alcuni casi, quando usi i nostri Servizi, potresti indicare età, sesso, interessi e preferenze.
  • Potresti fornire anche altri dati tramite moduli Web, aggiornando o aggiungendo informazioni nel tuo account, tramite la partecipazione a discussioni della community, comunicazioni fra utenti, chat, risoluzione di controversie o quando comunichi con Sanitaripiù in altro modo riguardo ai nostri Servizi.
  • Altri dati che Sanitaripiù è tenuta o autorizzata a raccogliere e trattare, ai sensi della normativa vigente, allo scopo di autenticare o identificare l’utente o di verificare le informazioni raccolte.

Dati personali acquisiti automaticamente quando usi i nostri Servizi o registri un account Sanitaripiù

  • Acquisiamo dati quando interagisci con i nostri Servizi, le tue impostazioni per la pubblicità e le tue comunicazioni con Sanitaripiù. Tali dati  sono quelli che riceviamo dai dispositivi (inclusi dispositivi mobili) che utilizzi quando accedi ai nostri Servizi. Questi possono includere quanto segue: ID o codice univoco del dispositivo, tipo di dispositivo, ID per gli annunci e token univoco del dispositivo.
  • Dati di geolocalizzazione, tra cui dati sulla posizione acquisiti tramite il tuo dispositivo mobile. Tieni presente che la maggior parte dei dispositivi mobili consente di controllare o disabilitare l’utilizzo dei servizi di localizzazione da parte delle applicazioni installate tramite il menu delle impostazioni.
  • Dati sul computer e la connessione, ad esempio, statistiche su visualizzazioni di pagine, traffico in ingresso e in uscita dai siti, URL di provenienza, dati di annunci, indirizzo IP, cronologia del browser e dati del registro Web.

Dati personali che raccogliamo tramite cookie e simili tecnologie

  • Usiamo cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per acquisire dati sulle pagine e i collegamenti visitati e altre azioni che esegui quando utilizzi i nostri Servizi, all’interno dei contenuti pubblicitari o di email.

Dati personali raccolti tramite altre fonti

  • Integriamo i dati personali che raccogliamo in modo diretto, con altri dati ed informazioni raccolti da terzi che aggiungiamo alle tue informazioni sull’account. Raccogliamo e utilizziamo, ad esempio, dati demografici e altri dati ed informazioni di pubblico dominio, ulteriori informazioni di contatto, dati di verifica del credito e informazioni relative alla solvibilità fornite dagli uffici preposti, in conformità con la vigente normativa nazionale
  • Social Media. Ti diamo la possibilità di condividere dati con siti di social media, oppure di utilizzare tali siti per creare un account o per collegare il tuo account al rispettivo sito di social media. Tali social media potrebbero autorizzare Sanitaripiù ad accedere automaticamente a determinati dati in loro possesso (ad esempio contenuti da te visitati o apprezzati, e dati sugli annunci che ti sono stati mostrati e su cui hai fatto clic e così via). Se ci fornisci accesso a siti con contenuti video, ci autorizzi a condividere le tue attività di visualizzazione dei video con social media terzi o a ottenere da questi ultimi dati sui video guardati per almeno due anni o finché non decidi di revocare il consenso o elimini il collegamento al sito di social media. Hai facoltà di controllare i dati personali a cui ci consenti di accedere tramite le impostazioni sulla privacy disponibili nei social media in questione, nonché le autorizzazioni fornite quando consenti l’accesso ai tuoi dati personali conservati da tali social media. Associando account gestiti da social media con il tuo account Sanitaripiù e autorizzandoci ad accedere a tali dati, presti consenso all’acquisizione, al trattamento e alla conservazione dei dati forniti da tali social media in conformità alla presente Informativa Privacy. Possiamo inoltre utilizzare plug-in o altre tecnologie di diversi siti di social media. Se clicchi su un link fornito tramite un plug-in di un social media, decidi, a tua esclusiva discrezione, di connetterti con quello specifico sito di social media.
  • Puoi fornirci dati personali su un’altra persona esclusivamente con il suo esplicito consenso. Dovresti informare la persona in questione in merito alle modalità con cui acquisiamo, trattiamo, trasmettiamo e conserviamo i dati personali in conformità alla presente Informativa Privacy.
Come utilizziamo i tuoi dati personali

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo da te per una serie di diverse finalità legate alla prestazione dei nostri Servizi e ponendo in essere un trattamento in linea con i requisiti delle normative vigenti. Qui di seguito, indichiamo in che modo e su quale base giuridica utilizziamo i tuoi dati personali.

Utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere agli  obblighi contrattuali nei tuoi confronti e fornirti i nostri Servizi, per rispettare la normativa vigente, per proteggere i tuoi interessi vitali o per altre esigenze di interesse pubblico. Ecco di seguito alcuni esempi:

  • Per l’elaborazione dei pagamenti e la gestione dell’account, per far funzionare, misurare e migliorare i nostri Servizi, per mantenere detti Servizi sicuri, protetti e operativi e per personalizzare il contenuto del sito, inclusi gli oggetti e i servizi a cui potresti essere interessato.
  • Per contattarti relativamente al tuo account, risolvere problemi del tuo account, risolvere una controversia, recuperare tariffe, altre somme dovute o comunque necessarie per fornirti i nostri Servizi.
    • Quando ti contattiamo per le finalità sopra descritte, potremmo comunicare con te via email, telefono, SMS, comunicazioni postali e notifiche push sui dispositivi mobili.
    • Per assicurare l’efficienza degli eventuali contatti telefonici, possiamo utilizzare chiamate automatiche o preregistrate e SMS come descritto nell’Accordo per gli utenti e nelle modalità consentite dalla normativa vigente. Potrebbero essere applicate tariffe per i messaggi e per i dati.
  • Per fornirti altri servizi da te richiesti, secondo le indicazioni fornite quando raccogliamo i dati.
  • Possiamo utilizzare i dati sulla posizione per fornirti servizi basati sulla tua posizione (ad esempio, annunci pubblicitari, risultati di ricerca e altri contenuti personalizzati).
  • Per prevenire, rilevare, mitigare e accertare frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali.
  • Per rendere esecutivo il nostro Accordo per gli utenti, la presente Informativa Privacy o altre regole contrattuali, nonché per monitorare le restrizioni sulle offerte ad acquistare o vendere al di fuori di Sanitaripiù e le comunicazioni fra utenti per le violazioni delle nostre regole o della normativa applicabile.

Utilizziamo i tuoi dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi, in modo che non prevalgano sui tuoi diritti e le tue libertà fondamentali.  Abbiamo implementato controlli per un equo bilanciamento fra i nostri interessi e i tuoi diritti. Ciò include quanto segue:

  • Migliorare i nostri Servizi, ad esempio, esaminando i dati relativi a pagine bloccate o non funzionanti visitate dagli utenti, in modo da poter identificare e risolvere i problemi e fornirti un’esperienza migliore.
  • Personalizzare, misurare e migliorare la pubblicità in base alle preferenze di personalizzazione.
  • Contattarti via email o tramite posta per offrirti coupon, sconti e promozioni speciali, per conoscere le tue opinioni tramite sondaggi o questionari e per informarti sui nostri Servizi, come consentito dalla normativa vigente.
  • Contattarti per questioni di interesse pubblico o per altri eventi, in relazione alla tua possibilità di utilizzare i nostri Servizi. Ciò può includere l’invito a partecipare a una petizione, redazione di una lettera, bando o altro tipo di campagna correlata a pubblici interessi.
  • Presentarti campagne di marketing mirato, aggiornamenti di servizi e offerte promozionali in base alle preferenze di notifica.
  • Misurare la performance delle nostre campagne email di marketing (ad es. analizzando le percentuali di apertura e di click).
  • Monitorare e migliorare la sicurezza delle informazioni sul nostro sito e sulle applicazioni mobili.

Con il tuo consenso, potremmo utilizzare i tuoi dati personali per:

  • Effettuare marketing tramite telefonate, email o SMS.
  • Effettuare marketing tramite altre società del Gruppo Sanitaripiù Inc..
  • Effettuare marketing da terzi.
  • Personalizzare pubblicità di terzi che potresti vedere su siti web di terze parti.
  • Utilizzare la tua geolocalizzazione per fornirti servizi basati sulla posizione.
  • Utilizzare i tuoi dati sensibili per facilitare le transazioni in alcune categorie.

Hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualunque momento.

Potremmo utilizzare tecnologie automatizzate per l’assunzione di decisioni o la profilazione. Non assumeremo decisioni automatizzate su di te che possano avere conseguenze significative nei tuoi confronti, salvo circostanze in cui: tale decisione è necessaria nell’ambito di un contratto stipulato con te, siamo in possesso del tuo consenso o la normativa vigente ci richiede di utilizzare tale tecnologia.

Le tue scelte sul modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali

Marketing

Se non desideri ricevere comunicazioni marketing, puoi annullare l’iscrizione tramite il link nell’email che hai ricevuto, modificare le tue Preferenze di notifica ne Il mio Sanitaripiù, indicare le tue preferenze di notifica usando il metodo descritto nelle comunicazioni dirette con Sanitaripiù e contattarci come indicato nella sezione Contattaci in basso. Tieni presente che non vendiamo né facciamo consultare dietro compenso o divulghiamo in altri modi i tuoi dati personali a terzi per scopi di marketing senza il tuo consenso.

Pubblicità

Se non desideri usufruire dei programmi di personalizzazione della pubblicità, puoi negare il consenso seguendo le istruzioni disponibili nell’annuncio in questione oppure tramite i programmi descritti nella nostra Informativa sull’uso dei cookie. Annullando la partecipazione otterrai l’interruzione della pubblicità personalizzata, ma la raccolta dei tuoi dati personali proseguirà come descritto nell’Informativa Privacy. Non consentiamo a terzi di monitorare o raccogliere i tuoi dati personali sui nostri siti per le proprie finalità pubblicitarie senza il tuo consenso.

Mantenere attivo l’accesso

Quando accedi al tuo account per i nostri Servizi, puoi scegliere di mantenere attivo l’accesso per un determinato periodo di tempo. Se utilizzi un computer pubblico o condiviso, ti sconsigliamo di mantenere l’accesso. Durante il periodo in cui viene mantenuto l’accesso, chiunque utilizzi il computer/browser in questione sarà infatti in grado di vedere la maggior parte delle informazioni del tuo account e di effettuare specifiche azioni senza bisogno di ulteriore autorizzazione. Le azioni specifiche e le attività dell’account eseguibili da chi utilizza il computer/browser includono quanto segue:

  • Effettuare pagamenti o aggiungere oggetti al carrello
  • Vedere l’intestazione dell’attività
  • Vedere la pagina Il mio account Sanitaripiù
  • Vedere o modificare gli oggetti che osservi o i dettagli dell’ordine
  • Vedere la pagina del profilo
  • Condurre attività post-vendita, ad esempio lasciare commenti di Feedback, annullare ordini, richiedere restituzioni o inoltrare reclami

Se si tenta di cambiare password o username utente, di aggiornare altre informazioni sull’account o di effettuare altre attività dell’account oltre a quelle elencate sopra, potrebbe esserti richiesto di inserire la password.

Per terminare la sessione è in genere sufficiente uscire e/o cancellare i cookie. Se sono abilitate alcune impostazioni di privacy del browser, chiudendo la pagina la sessione potrebbe essere comunque terminata. Allo scopo di proteggere il tuo account e i tuoi dati personali in caso di utilizzo di computer pubblici o condivisi, ti consigliamo di uscire e/o di cancellare i cookie dopo aver utilizzato i nostri Servizi.

Accesso, rettifica ed eliminazione dei tuoi dati personali

Accedendo al tuo account puoi vedere, controllare e modificare la maggior parte dei tuoi dati personali. Aggiorna immediatamente i tuoi dati personali in caso di cambiamenti o di errori. Ricorda che una volta pubblicati dei contenuti, è possibile che tu non sia in grado di modificarli o rimuoverli.

Rispetteremo ogni tuo diritto datoti dalla normativa vigente di accedere, modificare o cancellare i tuoi dati personali. Per richiedere accesso e verificare l’eventuale addebito di tariffe, se consentito dalla normativa vigente, contattaci seguendo le istruzioni disponibili nella sezione Contatti a seguire. In alcuni casi previsti dalla normativa vigente, nonostante l’eventuale tuo diritto di richiedere accesso, modifica o cancellazione delle tue dati personali, potremmo comunque negare tale accesso o rifiutare la modifica o la cancellazione delle dati personali.

Se ci richiederai di interrompere il trattamento di alcuni o di tutti i tuoi dati personali o revocherai (se applicabile) il tuo consenso al nostro utilizzo o alla nostra condivisione dei tuoi dati personali per le finalità descritte nella presente Informativa Privacy, potremmo non essere in grado di fornirti tutti i Servizi e il supporto cliente offerto ai nostri utenti e autorizzato ai sensi della presente Informativa Privacy e del nostro Accordo per gli utenti.

Su tua richiesta, chiuderemo l’account appena possibile e rimuoveremo i tuoi dati personali, a seconda delle attività del tuo account e in conformità alla normativa vigente.

Altre informazioni importanti sulla privacy

Puoi utilizzare i dati personali a cui hai accesso solo per le finalità correlate alle transazioni su Sanitaripiù o per altri servizi offerti tramite Sanitaripiù (ad esempio, deposito a garanzia, spedizione, reclami per frodi, comunicazioni tra utenti) e per gli scopi esplicitamente consentiti dall’utente a cui fanno riferimento le informazioni.

Privacy dei minori

I nostri siti web sono riferiti a un’audience generalista e non sono rivolti ai minori. Non raccogliamo consapevolmente dati personali di utenti che in base alle leggi del loro Paese sono considerati minori.

Procedure di tutela della privacy adottate da terzi

La presente Informativa Privacy illustra solo il nostro utilizzo e la nostra gestione dei dati personali che raccogliamo da te in relazione alla fornitura dei nostri Servizi. Se rendi noti i tuoi dati a terze parti o visiti un sito di terzi tramite un link presente nei nostri Servizi, troveranno applicazione le informative privacy e le procedure sulla protezione dei dati personali di tali soggetti terzi su tutti i dati personali che gli fornirai o che questi raccoglieranno da te.

Non possiamo garantire la privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali forniti a soggetti terzi, quindi ti invitiamo a valutare le regole previste per la privacy e la sicurezza della tua controparte prima di partecipare a una transazione e di scegliere di condividere i tuoi dati personali con tali soggetti. Ciò vale anche laddove i soggetti terzi a cui si rendono noti tali dati siano offerenti, acquirenti o venditori sul nostro sito.